https://francescamarconi.com/files/gimgs/th-102_cartolinaNES_2.jpg
 

Ha incontrato il quartiere Barca di Bologna; ho lavorato a partire dagli/dalle adolescenti e persone adulte e anziane, che ho incontrato con l’intento di dialogare con loro sul luogo dove vivono.
Da questo incontro è nata la narrazione corale “Non esiste il silenzio”, un racconto polifonico dove si narrano le comunità e si narra il quartiere a partire dai suoi silenzi e dai suoi suoni. L’installazione è diffusa in diverse postazioni sotto al portico del Treno della Barca, utilizzando luoghi che già sono spazi comuni, come i negozi, le sedi delle associazioni, e alcune aiuole private.

L’iniziativa si svolge all’interno di BOD/Y-Z – Bologna Dance Y&Z generations e fa parte di Bologna Portici Festival - Heritage meets Creativity.
L’evento promosso e coordinato dal Comune di Bologna per celebrare i Portici Patrimonio dell’ Umanità UNESCO nell’ambito del cartellone di eventi Bologna Estate.
Il progetto è stato finanziato dall’Unione Euro- pea - Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città Me- tropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.
Si ringrazia Hayat aps e A.P.E. Onlus per la collaborazione.